Chiara Scola Gallo

Chiara Scola

Ospite della nostra puntata numero 10. Chiara è nata in provincia di Verona, vive a Milano ormai da diversi anni e qui ha piantato le sue radici professionali.

Laureata in Scienze dell’educazione e specializzata in Scienze Pedagogiche, ha lavorato per anni come educatrice scolastica di sostegno e come educatrice domiciliare di minori in situazioni di disagio sociale. Ha svolto altri lavori da dipendente, come quello di insegnante di sostegno, di tata e di animatore sociale in una residenza sanitaria assistenziale. Ha quasi 30 anni e si è appena sposata.

Di sè dice:  sono un vulcano di idee e di voglia di mettermi in gioco, di provare e di lanciarmi sempre in nuove avventure, per arrivare alle mete che mi sono prefissata. Circa un anno fa ho deciso di aprire la partita iva e di avviare la libera professione: sono così diventata Consulente Pedagogica di alcune famiglie che ricevo nello studio che ho preso in affitto a ore a Sesto San Giovanni. Chiedetemi che cosa fa una Pedagogista e che cos’è una consulenza pedagogica e ve lo spiegherò in poche parole, perché ormai sono diventata maestra nel raccontare la mia professione!

 

Se volete scrivere o contattare Chiara la potete trovare sulla sua  Facebook del suo Studio